Skip to content

Bollito Pipe, l’accessorio maschile


Buzzoole
Anche per l’uomo è importante la cura per se stesso, partendo dalla pelle ma soprattutto la cura per la barba. Barba corta, lunga, pizzetto, le scelte sono molteplici, ma oggi è fondamentale averla perchè non siamo più nell’epoca del visi puliti ma nell’epoca delle barbe oversize, incolte o in stile hipster.

Man with Beard puffing away at his Pipe. Nikon D800e.

Oggi è tornato, per l’uomo, lo stile “classico” composto da giacche, bretelle e gilet confezionati con tessuti a quadrettoni, tartan, twee e il tutto abbinato a una barba spesso in puro stile hipster dove il punto di forza sono i baffi lunghi e ben curati. L’elemento fondamentale dell’uomo “hipster” è senza dubbio la pipa, “indossata” come un accessorio o un orologio di prestigio e valore, piuttosto che apprezzata da puristi che gustano tabacchi naturali per esaltarne aromi pregiati differenti.  La pipa, oggi, è sicuramente un oggetto da collezione per l’uomo raffinato ma si sta diffondendo anche tra i giovani e in una piccola parte del mondo femminile.

the beautiful charming fashionable girl in a suit with a pipe poses
Bollito Pipe, è un brand 100% Made in Italy di pipe artigianali, costruite in radica pregiata (erica arborea). Dal 1958 l’azienda offre tutti i tipi e le marche più prestigiose di pipe e accessori, grazie alla fiducia che hanno ricevuto dalle più famose aziende mondiali, infatti sono rivenditori ufficiali di Dunhill e Castello.
Nel negozio (Corso Duca degli Abruzzi, 1010128 – TORINO) o nel SITO è possibile trovare una vasta gamma di articoli che mostrano la passione dell’azienda per un oggetto lucido ed elegante e ottimo come hobby. Inoltre sono disponibili anceh i sigari tra cui quelli cubani e dei caraibi, famosi ed eleganti.
 L’aspetto interessante di Bollito Pipe è che se la tua pipa o una parte di essa si danneggia, gli esperti sono prontu a riparare il tutto, con parti originali o sostituire con materiali preziosi come l’ambra o il corno.
Close-up portrait of happy man carrying smoking pipe in mouth. Male is against gray background. He is wearing bow tie and hat. Vertical studio photography from a DSLR camera. Sharp focus on eyes.
Four pipes is too much smoking.
Close up Gorgeous Young Man with Long Goatee Beard Holding a Cigarette Pipe While Looking to the Left of the Frame on a Black Background.

 

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Blog by Dario Venuti